Sportello ricerca lavoro: cosa facciamo e a che punto siamo?

Un breve resoconto dell’attività svolta dallo Sportello Ricerca Lavoro di Cittadinanzattiva ER.

44

Dal 2021 lo Sportello Ricerca Lavoro di Cittadinanzattiva ER fornisce assistenza alle persone in cerca di un nuovo lavoro. L’obiettivo è quello di condividere strumenti e conoscenze per far sì che coloro che si rivolgono allo sportello siano in grado di orientarsi e affrontare in maniera autonoma e consapevole la ricerca. 

Siamo a disposizione per fornire aiuto e suggerimenti utili alla creazione di un curriculum professionale, per assistere nella ricerca e nelle risposte agli annunci, e per contattare le agenzie del lavoro del territorio.

Ogni persona ha alle spalle un proprio storico lavorativo e determinate capacità, esperienze e necessità: per questo con ognuno iniziamo un percorso personalizzato che può richiedere più appuntamenti.

Nel mese di marzo 2022, ad esempio, 11 persone si sono rivolte al nostro sportello. Ognuna di loro ha origini e storie differenti, e con ciascuno abbiamo iniziato un percorso individuale strutturato in molteplici incontri. 
Quattro di queste persone hanno trovato un nuovo lavoro, mentre due di loro stavano già lavorando e si sono rivolte a noi per aggiornare il curriculum. Gli altri stanno affrontando i primi colloqui con le agenzie e siamo in contatto per fornire loro consigli e assistenza.

Per fissare un appuntamento potete contattarci il lunedì e il martedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero 3403665616 o in qualunque momento via mail all’indirizzo ricercalavoro@cittadinanzattiva-er.it.