Nel mese di aprile 2022 10 persone si sono rivolte per la prima volta al nostro Sportello Ricerca Lavoro.
Italia, Ucraina, Somalia, Gambia, Guinea: persone di culture, lingue e storie differenti hanno attraversato la nostra sede bolognese condividendo lo stesso obiettivo – la ricerca di un nuovo lavoro.
Per la prima volta dopo molto tempo, le donne che hanno richiesto assistenza allo sportello sono state in pari numero rispetto agli uomini: 5 e 5 nel mese di aprile. Interessante notare, a tal proposito, che la maggior parte di loro sono determinate e risolute nella volontà di trovare un lavoro diverso dalle attività svolte in precedenza.
Con ogni persona che si è rivolta allo sportello abbiamo dato inizio a un percorso di ricerca lavorativa personalizzato.
In due casi si è trattato di aggiornare i curriculum e valutare insieme le offerte di lavoro disponibili, senza entrare realmente nel pieno della ricerca poiché entrambi gli utenti stanno attualmente lavorando.
Tre persone disoccupate, invece, hanno trovato un nuovo lavoro.
Gli altri stanno affrontando i primi colloqui con le agenzie, e siamo in contatto per fornire loro consigli e assistenza.
Lo Sportello Ricerca Lavoro di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna fornisce aiuto e assistenza nella stesura del curriculum vitae e nella ricerca lavoro!
Contattaci al numero 3403665616 il lunedì e il martedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 o invia una mail a ricercalavoro@cittadinanzattiva-er.it per fissare un appuntamento.