Assistenza e orientamento ai servizi in ambito sanitario (es. esenzioni, prenotazioni visite ed esami, rispetto liste d’attesa, reclami/segnalazioni etc…).
Referente: Eugenia Liberato
E-mail: tutela@cittadinanzattiva-er.it
Assistenza e orientamento ai servizi in ambito sanitario (es. esenzioni, prenotazioni visite ed esami, rispetto liste d’attesa, reclami/segnalazioni etc…).
Referente: Eugenia Liberato
E-mail: tutela@cittadinanzattiva-er.it
Chiedi informazioni e/o segnala le difficoltà che hai incontrato negli Ospedali, nelle strutture socio-sanitarie, negli ambulatori pubblici e privati: con il medico di famiglia, nei rapporti col personale sanitario, con i servizi di prenotazioni visite ed esami, per il riconoscimento di diritti socio-sanitari, per le esenzioni dal ticket, per liste di attesa di visite, esami e interventi chirurgi, per la carenza di informazioni, per la qualità delle strutture sanitarie, per mancata risposta alle richieste, per mancata presa in carico di malattie croniche, per carenze di servizi, per presentare reclami, per segnala gli aspetti positivi che hai trovato nelle tue esperienze in Sanità. Comportamenti lodevoli nelle attività del personale socio-sanitario Relazioni umane positive Esperienza di cura scrupolosa Facilità nell’ottenere informazioni Strutture sanitarie confortevoli Buone pratiche