“Laboratorio Salute Popolare” per chi non è iscritto al SSN

51

Hai bisogno di assistenza medica e non sei iscritto al sistema sanitario nazionale? Puoi rivolgerti al Laboratorio Salute Popolare 

Negli spazi autogestiti di Làbas, in vicolo Bolognetti 2, un poliambulatorio rivolto soprattutto alle persone non iscritte o non iscrivibili al SSN.

L’obiettivo è quello di fare informazione, formazione e accompagnamento verso i servizi del sistema sanitario nazionale per tutti e tutte, in particolare per le persone marginalizzate e meno tutelate dal nostro apparato burocratico.

L’ambulatorio medico infermieristico

L’ambulatorio offre consulenze e prestazioni di primo soccorso per problemi di salute comuni, consulenze e prestazioni di primo soccorso. Servizio dedicato alle persone escluse dal Sistema Sanitario Nazionale.

Garantisce supporto e accompagnamento all’iscrizione e all’accesso ai servizi del territorio. 

Fornisce visite mediche e assistenza infermieristica.

Ambulatorio Odontoiatrico Popolare

L’ambulatorio odontoiatrico popolare si propone di fornire un servizio odontoiatrico di base, in cui la prevenzione sia al primo posto e cure che possano migliorare nell’immediato la qualità della vita dei pazienti, attraverso riabilitazioni protesiche di base, terapia del dolore, risoluzione dei quadri patologici, terapia estrattiva degli elementi compromessi e somministrazione di terapia farmacologica dove necessario.

Servizio psicologico

Per ricevere ascolto, indirizzamento ai servizi del territorio e supporto psicologico è attivo il servizio GRATUITO che permette di avere una consulenza con volontarie e professioniste della salute mentale.

Info e orari 

Vicolo Bolognetti, 2 -Làbas  Bologna

Ambulatorio Medico- Infermieristico

Ven 15:30 – 18:30 – accesso libero

Ambulatorio Odontoiatrico

Lun, Mer e Ven 14:00 18:00 – su appuntamento

Servizio psicologico

Giovedì dalle 17:00 alle 20:00 

Per info scrivere al 3512367811