Il Rifiutologo, l’applicazione per non sbagliarsi più! 

37
sportelli rifiutologo app

A cura di Matteo Bezzi

Il Rifiutologo è un’applicazione a servizio della comunità, uno strumento per i cittadini per rendere la raccolta differenziata più semplice ed efficace. Il database è composto da oltre 4.000 voci ed è in continuo aggiornamento grazie alle continue segnalazioni degli utilizzatori.
È scaricabile dagli store iOS e Android, ed è disponibile anche in versione online all’indirizzo www.ilrifiutologo.it.

Funzionalità

  • Cerca un rifiuto
    Funzione principale dell’applicazione, indica dove buttare correttamente ogni tipo di rifiuto. Basterà cercare il nome del rifiuto o scannerizzare il codice a barre del prodotto.
  • Segnala un problema
    Tramite app è possibile, scattando una foto, segnalare i problemi di pulizia e raccolta rifiuti come un contenitore danneggiato o troppo pieno, rifiuti abbandonati e richiedere la pulizia di una strada.
  • Ritiro ingombranti
    Se hai rifiuti ingombranti da buttare è possibile prenotare il ritiro a domicilio comodamente dalla funzione presente in app.
    Importante! se i tuoi oggetti ingombranti sono ancora in buono stato, salvali! Cambia il finale è il progetto promosso da Hera in collaborazione con LAST MINUTE MARKET per dare nuova vita ad alcune tipologie di beni ancora in buono stato (ingombranti e non solo).
    Consulta il sito e contatta la società no profit più vicina a te!
  • Porta a porta
    Grazie al calendario del ritiro rifiuti e alla funzione “avvisami” non ti scorderai mai più di portare fuori i tuoi rifiuti!
  • Spazzino di quartiere
    Uno spazzino sempre a disposizione di chi ne richiede l’intervento per raccogliere i rifiuti abbandonati, verificare il funzionamento dei cassonetti e la pulizia dei punti critici.
    Per segnalazione rifiuti abbandonati o altri problemi invia foto direttamente dall’app con “segnala un problema” o chiama il servizio clienti al 800999500 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18.