Hai difficoltà economiche? Lo Sportello Sovraindebitamento di Cittadinanzattiva Emilia Romagna è qui per aiutarti!
Grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, tutte le attività dello Sportello Sovraindebitamento, Servizi Bancari/Finanziari di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna si ampliano sul territorio.
Lo Sportello Sovraindebitamento riceve su appuntamento a Bologna nella nostra sede in via Cesare Abba 6, presso la Casa di Quartiere Foscherara dal lunedì al venerdì, e in via Gorki 12 nel Centro Civico Gorki il martedì pomeriggio.
Una volta al mese siamo anche a Reggio Emilia, in collaborazione con l’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia presso il Tribunale di RE, e a Parma, Lugo, Rimini, Riccione, Cattolica nelle sedi di Cittadinanzattiva Emilia Romagna.
Offriamo supporto gratuito per:
- Informazioni e consulenza sulla legge 3/2012 sul sovraindebitamento (legge “salva suicidi”)
- Deposito istanza, in quanto associazione dei consumatori, nei casi previsti dalla normativa
- Presentazione di reclami e esposti per problematiche legate alla gestione delle utenze, dei prestiti/mutui, delle sanzioni amministrative ecc…
- Richiesta di documentazione e consultazione di piattaforme enti pubblici e privati per verifica situazione debitoria
Per chiedere informazioni e programmare un appuntamento, puoi mandare una mail a sovraindebitamento@cittadinanzattiva-er.it o puoi chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30:
- Bologna (Abba 6 / Gorki 12): 328 771 7770
- Reggio Emilia, Lugo, Parma: 371 175 0582
- Cattolica, Riccione, Rimini: 371 448 7765 – 371 449 5529
P.S. L’assistenza fornita dallo Sportello di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna in tutte le fasi di competenza dell’associazione di consumatori è sempre gratuita previo tesseramento all’associazione, che prevede il versamento di una quota annuale minima pari a € 5,00.