A seguito della segnalazione di alcune truffe, Hera ha rilasciato un comunicato per mettere in guardia i consumatori. Vi ricordiamo innanzitutto che gli operatori Hera sono sempre identificabili dalla divisa e dal tesserino di riconoscimento.
Hera ricorda che i propri operatori non sono incaricati a intervenire sugli impianti interni ad eccezione dei casi di sostituzione dei contatori quando posizionati all’interno dell’abitazione. Pertanto, qualora qualcuno si presentasse autonomamente a domicilio per la verifica dei sistemi idraulici, elettrici o del gas all’interno delle abitazioni, non può trattarsi di un operatore di Hera.
Si ricorda che tutti i dati relativi ai clienti sono già in possesso di Hera, coperti da privacy, quindi il cliente non è tenuto a mostrare la propria bolletta.
In nessuna circostanza, il letturista o le agenzie autorizzate da Hera Comm possono effettuare incassi o rimborsi di denaro. Inoltre mai alcun operatore è stato incaricato da Hera della vendita di apparecchiature relative agli impianti interni del gas o per la sicurezza domestica.
Chiamate il servizio clienti Hera
Hera invita quindi a segnalare direttamente i casi sospetti al proprio Servizio Clienti (800.999.500 per le utenze domestiche, 800.999.700 per le utenze non domestiche), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 18, e alle autorità competenti chiamando il 112 o il 113.